domenica 31 gennaio 2010

La strega di Biancaneve


Eccomi qui dopo lungo tempo di assenza dal mio blogghino....povero lo trascuro ma adesso vedo di rimettermi in moto se sto un pò meglietto .

Come ogni anno la mia famigliola va in maschera con la proloco del paese...oramai è diventata una consuetudine e alla fine abbiam trascinato amici e figli di amici e sarà anche freddo sarà anche un casino vestirsi ma ci si diverte proprio tanto e chi si diverte di più sono i nostri bambini che vivono il carnevale proprio in full immersion, questo anno tocca a Biancaneve e i sette nani e ai vari personaggi della storia......io faccio la regina madre ...si quella cattiva!!!!!!

Sto smanettando con l'abito perchè purtroppo quest'anno il carro è arrivato senza abiti e quindi bisogna farli su di sana pianta....il mio è già mezzo tagliato e cucito ma manca ancora un poco per finirlo....forse lo ho fatto anche troppo largo acci....io e la mia paura di patire freddo ho pensato di dovermi mettere sotto non so cosa...a presto qualche foto...
Devo trovare la corona e quel specie di medaglione x tenere il mantello.....uff guarda te che traffico x due giornate...ma la faccia dei miei bimbi lo vale tutto!!!!

mercoledì 6 gennaio 2010

Befana Ritardataria....






Ecco la seconda Befana uscita dalla lavatrice bella e profumata......porella era cosi sporca di smog a girare con quella scopa che un bel bagno non le stava male...



Scherzi a parte quando si ricama sul pile (veluto, spugna) tessuti pelosi , per evitare che il ricamo sprofondi e quindi non si veda, si usa sopra un vilene o un idrosolubile in modo da creare uno spessore e poi si mette a lavare e sciogliendosi in acqua il nostro ricamo si vede benissimo .



Ho messo i fiocchetti ai codini.....troppo buffa questa faccina....il ricamo è di Huups .

martedì 5 gennaio 2010

Arriva la Befana


Evviva arriva la Befana ma questa volta non viene con le calze rotte ma con due felpe nuove nuove cucite dalla zia!!!!

Le mie nipotine...non più tanto ine ine perchè sono grandi come me e anche di pìù la grande non hanno età da dolcetti e neanche da gochini , così ho pensato di fare due felpe ricamate , sperando di farle felici..

Questa è la prima con applicazione di borchiette termoadesive argentate...l'altra è in lavatrice per togliere via il vilene.